Mauro Canal riconfermato presidente dell’Ufficio di presidenza dell’IPA

Il sindaco di Refrontolo, Mauro Canal

Il sindaco di Refrontolo Mauro Canal è stato riconfermato presidente dell’Ufficio di presidenza dell’IPA (Terre Alte della Marca Trevigiana), che si occupa dello studio di proposte di varia natura (che riguardano i 30 Comuni dell’area) da presentare per la loro approvazione.

L’IPA comprende sia enti locali che parti economiche e sociali e si configura come uno strumento di programmazione e sviluppo del territorio, attraverso il quale la Regione offre la possibilità agli stessi enti di partecipare alla programmazione regionale.

L’IPA è presieduto dal sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, mentre i componenti (oltre allo stesso Mauro Canal) sono, per gli enti locali, Fabio Chies (sindaco di Conegliano), Mirella Balliana (primo cittadino di Vittorio Veneto), Silvia Spadetto (vicesindaco di Farra di Soligo), Eleonora Antoniazzi (vice di Sernaglia della Battaglia), Marco Miotto (assessore del Comune di Valdobbiadene), Adriano Toffoli (assessore a Susegana), Gloria Recchia (vicesindaco a Miane), Mariarosa Barazza (Unione Montana delle Prealpi Trevigiane).

Le parti economiche e sociali sono invece rappresentate da Paolino Barbiero (CGIL), Flavio Salvador (vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio), Gigino Longo (Ascom Confcommercio), Marco Zabotti (Istituto “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”), Oriano Bonet (Coldiretti Treviso).

“Mi fa piacere questa conferma – il commento di Canal – L’IPA consente agli enti, a un livello intermedio, di coordinare un’area vasta, con scelte che hanno ricadute più ampie rispetto al singolo Comune”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati