Insediata la seconda giunta Canal: Corbanese nuovo vicesindaco

La nuova giunta di Refrontolo

La prima seduta del consiglio comunale di Refrontolo ha dato ufficialmente il “via”, questa settimana, al secondo mandato del sindaco Mauro Canal.

Alle ultime elezioni si è presentata solamente la sua lista e, con il raggiungimento del quorum alle urne, il paese ha scampato il rischio del commissariamento.

“In bocca al lupo a tutti – le parole del primo cittadino rivolte al suo gruppo – Spero che sia un’esperienza per voi: sono convinto che le potenzialità ci sono e possiamo mostrare tutto ciò di cui siamo capaci”.

La seduta consiliare

Ad affiancare Canal nel ruolo di vicesindaco è questa volta Matteo Corbanese, che avrà anche le deleghe a Patrimonio e Manutenzioni, Mobilità e viabilità, Politiche giovanili, Pubblica istruzione, Volontariato e associazionismo, Sistemi informatici.

Federica Meneghel è assessore a Turismo e promozione locale, Commercio e attività produttive, Sport e tempo libero, Cultura ed eventi, Decoro e arredo urbano, Servizi al cittadino, Ambiente.

Al primo cittadino, invece, rimarranno i referati relativi all’Urbanistica, Edilizia privata e telecomunicazioni, Lavori pubblici, Personale, Agricoltura, Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale, Servizi sociali e demografici, Bilancio e tributi, Affari generali.

Il momento del giuramento

Agli altri consiglieri sono inoltre stati conferiti degli incarichi di collaborazione: Andrea Della Colletta in materia di Lavori pubblici; Renzo Zanet in Agricoltura e Ambiente; Roberto De Stefani in Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale; Fabrizio Casagrande in Patrimonio e Manutenzioni, Mobilità e Viabilità; Ketty Signorotto in Politiche giovanili, Decoro e arredo urbano, Servizi al cittadino; Vanessa Mazza in Cultura ed eventi.

Il consigliere Roberto Collodel sarà il capogruppo di maggioranza, al quale Canal ha rivolto un ringraziamento particolare, indicandolo come “persona d’esperienza” per il suo percorso politico.

“Ribadisco il mio ringraziamento ai consiglieri per tutto quello che hanno fatto finora”, ha concluso il sindaco.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati