Grave incidente stradale ieri sera, poco dopo le 23, in via Crevada nel territorio comunale di Refrontolo, in un tratto curvilineo a poche centinaia di metri dal confine con Susegana.
Per cause ancora in fase di accertamento, una Renault Megane condotta da un 61enne di Susegana ha invaso la corsia opposta andando a collidere frontalmente con un’Audi A3 che viaggiava in direzione opposta, condotta da una 41enne di Refrontolo che era accompagnata da un coetaneo e compaesano e da un 36enne di Pieve di Soligo.
Nell’incidente è stato coinvolto anche un terzo veicolo, una Nissan Qashqai condotta da un 36enne pievigino. L’impatto è stato violento, al punto che il conducente della Renault è rimasto incastrato tra le lamiere, facendo partire la chiamata al 115.
Sulla “Crevada” si sono portati, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di Conegliano, i sanitari del Suem, anche con l’elicottero che ha trasportato il 61enne in ospedale: è stato ricoverato in rianimazione, la prognosi è riservata.
La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sono stati richiesti esami tossicologici per tutti e tre i conducenti coinvolti. Alla base del sinistro potrebbe esserci – ma le indagini sono ancora in corso – una manovra errata da parte del conducente della Megane.
Sempre ieri domenica sera, un altro incidente stradale si è verificato in territorio comunale vittoriese: quattro le persone coinvolte ma solo una di queste, un 32enne agordino, è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Martino” di Belluno in condizioni di media gravità.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata