Sono state segnalate lunghe code di vetture in zona Crevada, lungo la strada provinciale 38, nell’area di Refrontolo, già a partire dalla mattinata di ieri, lunedì 20 giugno.
A confermare il motivo alla base delle code è il sindaco di Refrontolo, Mauro Canal, il quale ha affermato che tutto è connesso ai lavori per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali previsti in quell’area, predisposti per promuovere la sicurezza della cosiddetta “mobilità debole”.
“Stanno realizzando la parte di percorso verso il negozio di abbigliamento Ferracin e, di conseguenza, è stato necessario istituire un senso unico alternato – ha spiegato il primo cittadino – Abbiamo atteso un po’ per concentrare quei lavori nel minor tempo possibile e poter poi ritornare al doppio senso di circolazione. Il senso unico alternato durerà al massimo due settimane“.
Sono mesi che il cantiere si sta concentrando in quella zona e prevede la riorganizzazione dell’incrocio della provinciale con via Colvendrame, la realizzazione di un tratto di ciclopedonale con la presenza di pensilina per l’attesa e la salita in corriera, in totale sicurezza (qui l’articolo).
Un progetto pensato su più stralci, con l’obiettivo di creare un percorso sicuro per pedoni e ciclisti almeno fino a via Fontane, provvisto di strisce pedonali e semaforo a chiamata, oltre a due fermate delle corriere, posizionate una di fronte al negozio Ferracin e l’altra dopo l’incrocio con via Colvendrame, all’altezza del curvone.
Il primo stralcio dei lavori, secondo precedenti previsioni, dovrebbe concludersi entro il mese in corso.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it