Nonostante gli ultimi anni li avesse trascorsi in Slovacchia, in molti a Refrontolo si ricordano e conoscono Mario Zaccaron, deceduto all’età di 57 anni.
Zaccaron è mancato lo scorso 30 luglio in Slovacchia e, proprio a Refrontolo, aveva trascorso tutta la sua giovinezza, e non solo.
Mario Zaccaron aveva lavorato nel settore degli scavi: chi lo ricorda, racconta che l’uomo in passato si occupasse di guidare camion e ruspe, per poi andare a lavorare per una ditta italiana in Slovacchia, stabilendosi lì definitivamente.
Un attaccamento al lavoro che è testimoniato anche dalla scelta della famiglia di associare alla sua immagine una piccola fotografia di uno dei suoi mezzi.
L’uomo è stato descritto come una persona di compagnia e molto socievole, sempre pronto alla battuta.
Accorato il messaggio che la famiglia gli ha dedicato, leggibile direttamente in epigrafe: “È difficile accettare la mancanza dei tuoi sorrisi, delle tue parole, della tua presenza – le parole scritte – La tua simpatia, forza e gioia di vivere ci accompagnerà sempre”.
Mario Zaccaron lascia la figlia Sandy, il genero Andrea, l’adorato nipote Anthony, il fratello Luigi, i parenti e tutti gli amici.
A causa dell’inagibilità della chiesa di Refrontolo, il rito religioso con la presenza delle ceneri del defunto verrà celebrato mercoledì 21 agosto alle 16, nella chiesa parrocchiale di Solighetto, dove verrà recitato il Santo Rosario martedì 20 agosto alle 19.
Successivamente, le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Refrontolo.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Colletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata