Stagione da incorniciare per il Fantic Junior Racing Enduro Team, vinto anche il titolo italiano nella classe 125

Il Fantic Junior Racing Enduro team ha concluso un’annata indimenticabile nel 2024, costellata di successi che ne hanno consolidato il prestigio.

Il team di Antonio Specia, supportato da uno staff tecnico d’eccellenza e da piloti di talento, ha conquistato, con il pilota Pietro Scardina, il titolo italiano nella classe 125 agli Assoluti d’Italia.

Una vittoria di squadra alla Six Days in Spagna nella classifica per club e si è aggiudicato il titolo di vicecampione del mondo nel prestigioso campionato EnduroGP Youth. Il pilota toscano ha lasciato il segno nei sette Gran Premi del Campionato Mondiale, con due primi posti, un secondo, cinque terzi e tre quarti.

Si è distinto per il suo talento anche il pilota veneto Riccardo Pasquato che ha dimostrato il suo valore e la sua determinazione conquistando piazzamenti di rilievo come il titolo di Campione Europeo classe 125 e assicurandosi una posizione nella top five agli Assoluti d’Italia youth.

Un riconoscimento particolare va anche al terzo pilota del team, Valentino Corsi, che ha dovuto purtroppo affrontare una sfida imprevista ad inizio stagione che ha compromesso così la sua annata sportiva.

“Con grande tenacia e forza di volontà ha intrapreso un intenso programma di riabilitazione riuscendo a tornare in sella in tempo record e a partecipare alle ultime gare della stagione. La determinazione con cui ha affrontato questo infortunio è stato un esempio concreto di impegno e resilienza” affermano dal team.

“Un ringraziamento sentito va alla casa Fantic Motor, agli sponsor che hanno creduto in questo progetto, al team tecnico e ai meccanici che hanno lavorato dietro le quinte e sui campi di gara, e ai piloti, veri protagonisti di questa stagione da record” continuano.

Per la stagione 2025, il Fantic Junior Racing Enduro team ha già in programma nuove sfide e sorprese ed è già al lavoro per mettere in atto grandi progetti.

“L’obiettivo resta quello di continuare a crescere e valorizzare i giovani talenti dell’enduro nei principali campionati nazionali e internazionali. Siamo pronti a spingerci ancora oltre, con la determinazione di lasciare un segno indelebile nel mondo dell’enduro” concludono dal team.

“È stata una stagione incredibile, e sono davvero emozionato. Scardina è stato strepitoso! Ha realizzato un capolavoro, guidando in modo impeccabile e dando alla Fantic l’ennesimo titolo Youth, così come è riuscito a fare Pasquato vincendo il titolo Europeo. Questi successi, al debutto nel 2024 della mia formazione con Fantic, erano importantissimi per tutti noi. Senza presunzione ce lo meritiamo al 100%, così come tutti i tecnici e gli addetti ai lavori che hanno lavorato sodo per raggiungere questo traguardo. Sono davvero felice. Grazie a tutti, a Fantic, ai piloti, allo staff, ai miei sponsor e ai partner tecnici” afferma il team manager Antonio Specia.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Cmg Communication)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati