Scopel Day, 6 mila euro consegnati a “Giocaconilcuore”: “Nel 2025 faremo ancora di più”

Scopel Day, 6 mila euro consegnati a “Giocaconilcuore”

Venerdì 30 agosto, nella Casa delle Associazioni a Possagno, Roberto Scopel e tutto lo staff dello Scopel Day (Memorial Lino Vardanega e Memorial Angelo Scopel) hanno consegnato all’associazione “Giocaconilcuore” il ricavato della manifestazione che si è tenuta lo scorso 20 luglio in paese: 6 mila euro.

Presenti, oltre allo stesso Scopel, il sindaco Valerio Favero, il consigliere regionale Silvia Rizzotto, il consigliere provinciale Claudio Sartor, il presidente di “Giocaconilcuore” Giorgio Silvestrin e Antonio Xausa, titolare di Xausa Sped snc.

Non hanno fatto mancare il loro supporto le tante altre realtà che hanno collaborato all’evento ideato dal pilota di Possagno, in particolare la Pro Loco di Possagno, il locale Gruppo Alpini e l’Automobile Club Treviso.

“La somma – sottolinea il sindaco Favero – è stata raccolta in una giornata di sport, festa e voglia di donare un sorriso a chi soffre. È davvero una cifra enorme. Grazie a tutte le associazioni del paese, ai tanti volontari che sostengono da sempre Roberto, a Xausa Sped snc per la location e a tutti gli sponsor. Grandiosi!”.

“Siamo partiti con una devoluzione di 2 mila euro nel nostro primo anno – racconta Scopel – e siamo riusciti ad aumentare l’importo del nostro impegno in ognuna delle successive edizioni, compresa quella che non abbiamo potuto disputare nel momento della pandemia”.

“Se siamo riusciti a portare la manifestazione in porto anche nel 2024 – continua -, il merito principale è di Antonio Xausa e della sua Xausa Sped. Ci siamo trovati senza una location ad inizio anno e, grazie al lavoro del sindaco di Possagno, siamo entrati in una nuova casa che si è rivelata essere anche meglio della precedente”.

“Siamo tanto felici quanto orgogliosi di essere riusciti a devolvere un importo così importante all’associazione Giocaconilcuore, – conclude – ma non vogliamo fermarci qui. Cercheremo di lavorare sodo, già dai prossimi giorni, per fare qualcosa di più nel 2025, un passo alla volta. Grazie a tutti, alle autorità, ai partners, ai volontari e a tutti quelli che ci hanno aiutato”.

Giocaconilcuore è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che ha come scopo individuare, promuovere e gestire attività di sostegno a progetti riguardanti i bambini, gli anziani o altre persone (e/o animali) in situazione di disagio.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Possagno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati