Possagno è ancora una volta sotto i riflettori: il Museo Gypsotheca Antonio Canova, infatti, sarà protagonista di un film.
Il film sarà destinato alle sale cinematografiche e successivamente alla prima serata Rai.
“È un orgoglio e un piacere – commenta il sindaco Valerio Favero – essere stati scelti come location, sicuramente sarà una magnifica vetrina per il nostro Museo e per Possagno”.
“Siamo onorati – afferma Moira Mascotto, direttrice del Museo Gypsotheca Antonio Canova – che il Museo Gypsotheca Antonio Canova sia stato scelto come ambientazione per un progetto cinematografico di tale rilievo. Questo riconoscimento non solo conferma l’importanza del nostro Museo nel panorama culturale nazionale, ma ne sottolinea anche il valore simbolico e artistico a livello internazionale”.
“Partecipare a un film – conclude – rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere e valorizzare il nostro patrimonio, raggiungendo un pubblico ancora più ampio. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà a far conoscere ulteriormente la bellezza e l’unicità della nostra collezione, rendendolo protagonista anche al di fuori dei consueti circuiti culturali”.
Lunedì 11 e martedì 12 novembre, saranno girate alcune scene sia all’interno che all’esterno del museo.
Già da oggi, sabato 9 novembre, arriveranno i primi mezzi della troupe che stazioneranno sul piazzale del Tempio, mentre altri saranno disposti in piazza, per questo parte del piazzale e la piazza saranno riservate alla produzione del film.
“Per consentire le riprese esterne – spiegano dal Comune -, nelle giornate di lunedì e martedì sarà vietata la sosta lungo lo stradone del Tempio, in particolare lunedì dalle ore 12.30 alle 18. Unitamente a questo potrà essere sospesa la circolazione temporaneamente per il tempo della scena. Ci scusiamo per i disagi e ringraziamo tutti per la collaborazione”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata