Il Comune di Jesolo, dopo il successo riscontrato nelle edizioni trascorse, ripropone nel proprio carnet di appuntamenti estivi “Water Music”. Il concerto sinfonico è in programma per domani, giovedì 25 agosto con inizio alle ore 21.15, a Piazza Milano, con l’Orchestra Classica del Veneto, diretta dal M° Dino Doni.
La nuova ensemble, dopo aver accolto nelle sue file alcuni componenti della Piccola Orchestra Veneta, ha debuttato proprio a Jesolo, all’evento “Sand Nativity”, tradizionale concerto che si riallaccia al presepe di sabbia che la città allestisce in Piazza Marconi. Il cast artistico di “Water Music” sarà arricchito dalla presenza del soprano Roberta Canzian, del cantante Enrico Nadai e con Sabrina Comin al pianoforte e cembalo.
Ulteriori ospiti della serata i due giovanissimi e talentuosi vincitori assoluti del 13° Concorso di Musica Moderna “Onde Sonore”: Paolo Zamuner alla chitarra elettrica e la voce di Daniele Cortello.
Daniele Cortello, di soli 14 anni, ha ottenuto il Primo Premio Assoluto con 100 su 100. Ha incantato pubblico e giuria con l’interpretazione della bellissima canzone tratta dal celeberrimo musical “Il Gobbo Di Notre Dame”, recentemente rappresentato a Jesolo con le musiche di Riccardo Cocciante. Paolo Zamuner, invece, è un giovanissimo chitarrista, di 12 anni, che durante il concorso “Onde Sonore” ha dimostrato una grande maturità musicale.
A differenza di molti altri contest, “Onde Sonore”, dopo la competizione, non lascia “soli” i propri talenti, ma permette ai più meritevoli la possibilità di continuare a mettersi alla prova: “Water Music” sarà quindi un’ottima occasione per i due musicisti di confrontarsi con un pubblico vero e proprio! Il programma musicale di “Water Music” si ripropone di mixare un repertorio classico, dove verranno eseguiti concerti di importanti compositori barocchi, come A. Vivaldi, a brani pop di note musiche da film di compositori di successo come E. Morricone, N. Piovani, H. Mancini e N. Rota.
“La presenza di Elisa Nadai garantirà una conduzione brillante e ricca di curiosità storiche inerenti i brani proposti, in modo che tutto il pubblico possa sentirsi partecipe della serata – affermano dalla Piccola Orchestra Veneta – “Water Music” è organizzato dall’Assessorato al Turismo della Città di Jesolo con l’Associazione “Proposte Musicali” di Venezia e ha ingresso libero e gratuito. Inoltre, fa parte della rassegna Musicale dell’estate di Jesolo, nata dal desiderio di dare vita, sulle note di concerti e spettacoli, alle piazze e alle vie della città perché… “senza musica la vita sarebbe un errore” (F. Nietzsche)”.
In caso di maltempo, gli organizzatori si riservano la possibilità di posticipare il concerto a data da destinarsi.
(Fonte e foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it