Pieve, tragico scontro sulla provinciale per Conegliano: un giovane muore nell’auto distrutta dopo un frontale contro un camion

Gravissimo incidente questa sera verso le 18 a Pieve di Soligo, sulla strada provinciale che porta a Conegliano.

A perdere la vita nello scontro frontale tra un’auto e un camion è stato Valentino Pittaro, pievigino 29enne a bordo di una Ford Focus diretto verso Conegliano: l’impatto è stato terribile, tanto che la macchina ha perso il motore, scaraventato a una decina di metri di distanza, e si è accartocciata su se stessa diventando irriconoscibile.

Il motore, a causa del violentissimo colpo ha anche preso fuoco ed è stato necessario l’intervento dei pompieri, che hanno anche dovuto rimuovere le portiere e il tettuccio dell’auto per estrarre il corpo del conducente.

L’autista del camion, classe ’89 di Pieve del Grappa, è stato trasportato in ambulanza a Conegliano e sul posto sono arrivate un’altra ambulanza, un’automedica e un elicottero del Suem insieme a due squadre dei Vigili del Fuoco di Conegliano e alla Polizia locale di Pieve di Soligo. Ma per il ragazzo all’interno dell’auto, classe ’92 e dipendente di Astoria di Susegana, non c’è stato nulla da fare e l’elicottero è ripartito vuoto.

Lunghe code dalla rotatoria di Pieve di Soligo fronte Bennet e altrettante provenienti da Conegliano: la strada risulta chiusa al traffico e i veicoli sono costretti a fare inversione di marcia.

Si attendono le conferme dei rilievi delle Forze dell’ordine per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente, che parrebbe dovuto a un sorpasso della Ford Focus.

Sul posto è accorso anche il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan insieme all’assessore Collot, mentre per i rilievi è arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Cison di Valmarino.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati