Presentata la lista di Stefano Soldan tra conferme e volti nuovi: “Ci attendono sfide importanti”

Stefano Soldan

Ieri sera, lunedì, è stata ufficialmente presentata, davanti a circa 300 persone, la lista “Per Pieve – Stefano Soldan sindaco”, una civica che vede il sindaco Stefano Soldan ricandidarsi per un terzo mandato alla giunta del Comune con una squadra composta da conferme e volti nuovi (otto donne e otto uomini).

Intervista a Stefano Soldan – video di Luca Collatuzzo

“Una civica vera” ha sottolineato Soldan, senza simboli di partito.

Tra le conferme nella lista troviamo gli assessori in carica Elena Bigliardi, Giuseppe Negri, Roberto Gallon e Mauro Finotto oltre agli attuali consiglieri Valentina Lucchetta e Antonio Meneghin.

La lista al completo

Le “new entry” sono: Emanuele De Zanet, Elda Bernardi, Sagrario Paulino, Carla Ranieri, Eleonora Sech, Pierangelo Zanco, Mohammed Hammouch, Daniela Bolzan, Federico Fantin e Federica Misasi.

“C’è la volontà di portare avanti un programma in continuità con quelle che sono state le promesse che abbiamo fatto ai cittadini di Pieve di Soligo. – afferma Soldan – Abbiamo riscontrato che in questi 5 anni i bisogni della nostra comunità son cambiati, vogliamo dar prova della nostra coerenza non solo con le parole ma anche con i fatti, quindi poter rispondere alle sfide future di un mondo che sta cambiando velocemente e bisogni che anche a Pieve mutano”.

Ci attendono delle sfide importanti, – precisa – non solo opere pubbliche ma anche turismo e accoglienza, che abbiamo dato prova di saper affrontare con vigore e anche con razionalità raggiungendo grandi risultati, cito gli eventi del Criterium e del Mondiale di Gravel che hanno portato tante persone nel territorio. Da questa esperienza è nata la consapevolezza che il nostro fosse un territorio dedicato all’agroturismo ma anche un territorio dedicato alla storia e allo sport (in particolare il cicloturismo), per cui le sfide che si aprono, da qui in avanti, sono straordinarie e vanno coordinate in simbiosi con gli altri comuni”.

“Mi ha spinto a ricandidarmi l’amore che ho per il mio paese – spiega – E i numerosi progetti che abbiamo e che non siamo riusciti a completare anche a causa della sospensione dovuta alla pandemia e ai rincari delle materie prime e dei costi che hanno costretto a rifinanziare alcune opere, allungando i tempi. Intendo portare a termine quanto promesso insieme alle persone che mi hanno sempre supportato” dichiara Soldan.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati