Premio al merito scolastico: una borsa di studio per i ragazzi

Nei giorni scorsi sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi meritevoli, nel Comune di Pieve di Soligo.

Come ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Lucchetta, l’amministrazione ha messo a disposizione delle risorse proprie, “per sostenere gli studenti pievigini nel percorso di crescita scolastica e culturale, a cominciare dall’infanzia, ma anche dell’adolescenza e all’inizio dell’età adulta”.

“Il sostegno e la valorizzazione di voi ragazzi può certamente essere uno stimolo a proseguire gli studi, con costanza e dedizione, per porre le basi più solide per la propria formazione personale e lavorativa futura” ha detto Lucchetta ai ragazzi.

Lucchetta ha quindi spiegato che quest’anno l’amministrazione “ha deciso di ampliare la domanda delle borse di studio agli studenti meritevoli, che si impegnano con costanza e dedizione”.

“Le borse di studio sono un segnale concreto dell’amministrazione verso un futuro senza disuguaglianze, e sottolineano il valore della formazione come diritto inalienabile – ha aggiunto -. Ringrazio i dirigenti scolastici, tutto il corpo docenti, le famiglie, per il lavoro continuo e costante che fanno, dentro e fuori dalle aule di scuola”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts