Pieve di Soligo sotto choc: il consigliere comunale Andrea Ros si è spento a soli 38 anni

È mancato oggi giovedì Andrea Ros, consigliere comunale di Pieve di Soligo, a causa di una grave malattia che si è ulteriormente e improvvisamente aggravata.

Ros era nato il 14 agosto 1983 e, ottenuto il diploma di perito con indirizzo meccanico all’Itis “Segato” di Belluno, aveva iniziato a lavorare nel settore della vendita per aziende del territorio, approdando nel 2015 ad Ascopiave.

Si è sempre distinto per il suo impegno politico, tanto che lo scorso 4 maggio ha affiancato al ruolo di consigliere comunale di minoranza nel gruppo Lega-Liga Veneta, che aveva assunto nel 2019, anche l’impegno di segretario della Lega pievigina (qui l’articolo).

Alle elezioni comunali del 2019 si era distinto per aver guadagnato la stima di molti pievigini, raccogliendo nelle urne 232 preferenze personali.

Ros affermava con convinzione la sua appartenenza politica, dichiarando che la forza della Lega è sempre stata l’unione, anche con un vivace dialogo interno, con un intenso lavoro portato avanti negli anni sul territorio, parlando con la gente. “Sono fermamente convinto che anche nel nostro paese dobbiamo ripartire da questo” diceva spesso in qualità di consigliere pievigino del Carroccio.

Andrea Ros lascia la moglie e due figli piccoli: aveva da poco passato qualche giorno di ferie insieme alla sua famiglia.

“La notizia ci ha raggelato – afferma il sindaco Stefano Soldan – e ci lascia sgomenti: era in consiglio comunale lo scorso lunedì, come sempre. È stato un fulmine a ciel sereno che lascia un vuoto a tutti noi che, a prescindere dall’appartenenza politica, amministriamo insieme la città. Il dolore è commisurato anche alla stima che abbiamo sempre avuto nei suoi confronti. Ci stringiamo alla famiglia”.

(Foto: Sito web istituzionale Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati