Pieve di Soligo, opposizioni all’attacco su Palazzo Vaccari: appalto gestito male

Riceviamo dai gruppi Forza Pieve (gruppo misto) e La tua Pieve, all’opposizione nel consiglio comunale di Pieve di Soligo, questo intervento su Palazzo Vaccari (nella foto)  e pubblichiamo.

Forza Pieve e La tua Pieve si interrogano sull’andamento dei lavori di restauro di Palazzo Vaccari, futura sede municipale. Abbiamo appreso dalla stampa che anche questa volta il Comune spenderà migliaia di euro presi dalle tasse dei cittadini in spese legali, per una, si spera solo errata, gestione dell’appalto per il restauro dell’edificio.

Come se non bastasse, la ditta vincitrice dell’appalto pubblico, incaricata dall’amministrazione di eseguire i lavori del terzo e ultimo stralcio, non lo farà, ma lo realizzerà grazie al Tar del Veneto la seconda assegnataria.

Ci chiediamo come mai un’opera così importante, che avrebbe dovuto dare lustro ai cittadini del Comune di Pieve di Soligo, non potrà essere realizzata secondo le promesse elettorali e ci chiediamo a quali tecnici si sono affidati il sindaco e la sua giunta (composta da professionisti nei campi dell’architettura, del diritto, della geologia e dell’urbanistica), dato che non hanno avuto le competenze per eseguire un appalto pubblico inattaccabile dal punto di vista legale.

Questi sono ulteriori sprechi di denaro delle quote di Asco Holding, mentre il sindaco aveva promesso di “rivoltare” il paese e di farlo diventare la “perla” del Quartier del Piave; invece, abbiamo tutti in evidenza le deficienze del nostro Comune: strade bucate, marciapiedi inagibili, traffico caotico senza nessuna segnaletica, disabili che non possono muoversi di casa e nemmeno partecipare al consiglio comunale, strutture sportive lasciate a se stesse (vedi il campo di rugby del Patean, lo stadio comunale con relativa pista di atletica, il campo di calcio di Solighetto, le frazioni abbandonate e le piazze in totale degrado, la sicurezza stradale con studenti scaricati in mezzo alla strada, Villa Brandolini in stato di incuria).

Sono belli i “pansè” e il “rosmarin” che “cres” in piazza Vittorio Emanuele II, peccato che le piazze delle altre due frazioni abbiano come ornamento “gallet” e “radiciele”.

Forza Pieve
La tua Pieve

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati