Lo scorso lunedì 23 dicembre 2019 si è tenuto in Villa Brandolini a Solighetto l’ultimo consiglio comunale dell’anno a Pieve di Soligo.
In apertura di seduta, il consiglio comunale ha incontrato il giudice sportivo Albino Bertazzon, Claudio Pilato, Marco Pavan e l’associazione sportiva dilettantistica “Altea Gym” per un pubblico riconoscimento dei traguardi raggiunti in ambito sportivo.
Tanti i successi nello sport per un 2019 che ha visto Pieve di Soligo primeggiare in molti altri settori, dove spicca il volontariato, vero fiore all’occhiello della comunità pievigina.
“Avendo avuto delle eccellenze pievigine nello sport qui a Pieve di Soligo – ha dichiarato Danilo Collot, assessore allo sport – era doveroso e piacevole rendere un omaggio e manifestare la nostra riconoscenza come amministrazione comunale. Un tessuto sportivo così florido e rigoglioso fa onore al paese e all’Italia intera”.
Il 2020 sarà un anno importante per Pieve di Soligo, che riavrà il suo municipio dopo un importante restauro e che beneficerà del nuovo “Polo del Gusto”, sede privilegiata per le tante iniziative di quella che può essere definita la “capitale dello Spiedo Gigante”.
Continueranno anche le attività di promozione culturale grazie al nuovo prestigioso “contenitore” di “Vite Illustri di Pieve di Soligo”: un’interessante realtà che saprà valorizzare le eccellenze di una comunità che guarda al futuro con la consapevolezza di avere alle spalle un passato glorioso.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: facebook Gruppo alpini Pieve di Soligo)
#Qdpnews.it