Il sindaco Stefano Soldan, reduce dall’investitura popolare che lo ha visto confermato nella carica di primo cittadino di Pieve di Soligo, ha varato la giunta che lo affiancherà nel suo “mandato bis” al governo del comune.
Volti noti, facce nuove, premio alle preferenze personali con un occhio alle competenze e all’esperienza, questi i criteri seguiti dal sindaco nelle nomine. Non c’erano dubbi sulla presenza in giunta della 60enne Luisa Cigagna, laureata in storia contemporanea, un passato da assessore nella giunta Sforza, che sarà vice sindaco con deleghe alla cultura, al turismo e promozione locale, al commercio e attività produttive.
Altra donna la 34 enne avvocato Elena Bigliardi, già a fianco di Soldan nel precedente mandato, che seguirà i referati agli affari generali, agli affari legali, all’istruzione e alle politiche giovanili. Altra conferma per il 63 enne geologo Giuseppe Negri, che seguirà i referati ai lavori pubblici, all’urbanistica, all’edilizia privata, all’ambiente, all’agricoltura e alla polizia locale. Al 36enne impresario edile Danilo Collot andranno i referati alle manutenzioni, al patrimonio, allo sport e alle associazioni.
Chiude la lista degli assessori il 27enne Tobia Donadel, insegnante, che avrà la delega ai servizi sociali e ai servizi demografici. Sarà Alexa Spina a ricoprire il delicato ruolo di capogruppo di maggioranza. Il sindaco Soldan tiene per sé i referati al personale, al bilancio, ai progetti speciali e alla protezione civile.
Il consiglio comunale con il giuramento del sindaco e con la ratifica delle nomine, si terrà giovedì prossimo 13 giugno alle ore 20. Oltre al giuramento anche le nomine della Commissione per la fomazione degli elenchi dei giudici popolari e della prima commissione consiliare, nonchè la nomina della commissione comunale per lurbanistica e lavori pubblici, e non mancheranno le linee programmatiche di mandato.
{cwgallery}
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it