Il Comune di Pieve di Soligo, per rispondere alle richieste arrivate dal territorio, si è attivato per il servizio di consegna di farmaci a domicilio, previo accordo telefonico.
Con una lettera firmata congiuntamente dal sindaco Stefano Soldan e dall’assessore ai servizi sociali Tobia Donadel, si sono voluti informare i cittadini di questa possibilità offerta dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo.
In caso di bisogno o di informazioni, o anche solo per un momento di ascolto, il Comune di Pieve di Soligo invita i cittadini a contattare i servizi sociali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, al numero 0438985342.
Le farmacie pievigine si sono rese disponibili ad effettuare la consegna di farmaci a domicilio, previo accordo telefonico, e potranno essere contattate ai seguenti numeri: 0438841944 (Farmacia Schiratti), 043882371 (Farmacia Battistella) e 0438476711 (Farmacia Santa Caterina di Barbisano).
Nella lettera, inoltre, si ribadiscono le indicazioni per fermare la diffusione del contagio da Covid-19: restare a casa, limitare i contatti, lavarsi spesso le mani, pulire le superfici con disinfettanti e coprirsi bocca e naso con fazzoletti monouso in caso di tosse e starnuti.
La lettera sarà consegnata nelle prossime ore dai volontari locali della protezione civile, impegnati in questi giorni a collaborare con il Comune per rispondere al meglio all’emergenza.
Per quanto riguarda il servizio di spesa a domicilio, invece, alcune attività commerciali si sono attivate autonomamente per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo – ha dichiarato l’assessore Tobia Donadel – ringrazia la protezione civile per il supporto in questo momento delicato per la nostra comunità. Abbiamo attivato il Centro operativo comunale (Coc) e teniamo costantemente monitorata la situazione”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it