Pieve di Soligo, Ascopiave primo operatore del Triveneto nel settore della distribuzione del gas grazie alla partnership con Hera

Questo pomeriggio, venerdì 2 agosto 2019, nella sede di Ascopiave Spa, in via Verizzo a Pieve di Soligo, è stato presentato il disegno strategico intrapreso da Ascopiave che diventerà il primo operatore del Triveneto nel settore della distribuzione del gas.

Ascopiave, infatti, grazie alla partnership con Hera, darà vita ad una realtà primaria nel settore energia nel Nord-Est, la quinta a livello nazionale nella distribuzione dell’energia.

All’incontro è intervenuto il presidente di Ascopiave Spa, Nicola Cecconato, che ha sfruttato l’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti da Ascopiave raccontando gli obiettivi e le prospettive di sviluppo della società.

Questa operazione viene considerata una delle più importanti in Italia del 2019 nel mondo dell’energia.

Secondo le parole del presidente Cecconato, la testa e il cuore dell’azienda rimarranno a Pieve di Soligo e questo intervento va nella direzione di garantire un futuro ancora più solido all’azienda.

Un passo epocale per il gruppo sarà quello di concentrarsi sulla distribuzione dell’energia, senza trascurare la commercializzazione della stessa.

Un aspetto da non trascurare sarà la tutela dei dipendenti, garantita dal dialogo continuo con le parti sociali. Si aggiungeranno 104 dipendenti, che entreranno nel gruppo da Hera, alle oltre 600 unità complessive già presenti.

Il valore dell’azienda, grazie a questa nuova sinergia, arriva ad 1 miliardo di euro.

“Siamo partiti lo scorso mese di febbraio – ha spiegato Nicola Cecconato, presidente di Ascopiave – e a fine aprile abbiamo ricevuto le diverse offerte. Lo scorso 30 luglio, i consigli di amministrazione di Hera spa e Ascopiave spa, facendo seguito all’accordo vincolante sottoscritto il 17 giugno, hanno deliberato la sottoscrizione dell’accordo quadro che ha dato il via alla partnership commerciale, attraverso la joint venture EstEnergy, per lo sviluppo di una primaria realtà nel settore energy del Nord-Est, con oltre un milione di clienti. Entro la fine del 2019 chiuderemo la parte esecutiva e il nostro intento è quello di concentrarci in futuro su tutta la distribuzione, non solo sul gas”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati