Proseguono i lavori di miglioramento sismico all’Istituto “Giuseppe Toniolo” di Pieve di Soligo, in via Giacomo Battistella: prima dell’inizio dell’anno scolastico gli studenti potranno finalmente studiare e godere di spazi e di ambienti in piena sicurezza.
“I lavori sono iniziati a maggio 2019 – ha spiegato Giuseppe Negri, assessore ai lavori pubblici, all’urbanistica e all’edilizia privata di Pieve di Soligo – e l’impresa sta procedendo senza alcun ritardo, in mancanza di intoppi. Prima dell’inizio della scuola sarà tutto pronto e l’unico rammarico, comunicato ai diretti interessati, riguarda un’opera, presente in un muro, che è stata oscurata dal setto antisismico”.
“Il dipinto – continua l’assessore Negri – non verrà comunque cancellato. L’importo complessivo dei lavori è di 900 mila euro, di cui circa 560 mila euro coperti da finanziamenti. Grazie ad un ribasso d’asta, sistemeremo anche gli spogliatoi della palestra che non erano mai stati oggetto di interventi e si trovavano in una condizione che non poteva rimanere tale. Le scuole sono siti sensibili ed è nostra priorità continuare ad agire nell’ottica della sicurezza sismica”.
“Stiamo prendendo per mano le varie opere pubbliche del paese – conclude – e, per quanto riguarda Palazzo Vaccari, possiamo anticipare che gli uffici dell’anagrafe saranno lasciati liberi: per questo stiamo discutendo sulla migliore soluzione possibile da adottare per un utilizzo funzionale alle necessità della nostra comunità”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it