Pieve di Sera a gonfie vele: ieri Ivana Spagna ha fatto ballare piazza Vittorio Emanuele II. Martedì 26 luglio il gran finale

Dopo due anni di stop, Pieve di Sera è tornata più forte che mai: gli eventi hanno preso il via il 5 luglio e nemmeno la pioggia della prima serata ha scalfito l’entusiasmo dei cittadini e degli organizzatori: al primo evento sono stati protagonisti i “Fuori Orario”, seguiti dall’esibizione del famoso imitatore Dario Ballantini e dallo spettacolo del mago Nicola Previti.

Sempre durante la prima serata, la kermesse ha ospitato anche il prestigioso Gran Galà della Primavera del Prosecco Superiore e la Notte Bianca del Gusto.

Il 12 luglio è stata la volta dell’Abba Show e degli artisti di strada mentre ieri, martedì 19, il pubblico si è acceso con Radio Bellla e Monella e con l’icona degli anni ’80 Ivana Spagna, che ha toccato così anche Pieve di Soligo nel suo tour estivo in Italia e all’estero.

Tanti i cittadini che si sono concessi una passeggiata in centro per godere degli spettacoli, cenare o semplicemente stare in compagnia come da tradizione: durante lo spettacolo di Ivana Spagna la folla ha riempito completamente la piazza, a dimostrazione che la musica degli anni ’80 è ancora più che apprezzata, così come il talento della star di Valeggio sul Mincio che fin dalle prove svolte nel tardo pomeriggio sul palco ha raccolto la curiosità di molti pievigini e non solo, che hanno poi riempito la piazza ballando insieme a lei sulle note di “Easy Lady”, “Call me” e tanti altri suoi successi senza tempo.

L’appuntamento ora è per l’ultimo martedì del mese, il 26 luglio, durante il quale le pantere dell’Imoco Volley animeranno la serata. Oltretutto, durante tutti gli eventi, è stato allestito in piazza Balbi Valier il “Family bar”, mentre il Lounge Bar di Piazza Vaccari è stato attivo il 12, ieri sera e lo sarà anche martedì prossimo.

Gli appuntamenti di Pieve di Sera hanno visto l’eccezionale contributo di 35 mila euro stanziati dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e sono frutto della proficua sinergia della stessa con l’associazione Piazze Creative, con il presidente Walter Zambon e il direttore artistico Mauro Tonello.

L’edizione 2022 è stata organizzata in tre parti per venire incontro il più possibile agli interessi di tutta la cittadinanza: piazza Vittorio Emanuele raccoglie gli spettacoli principali di musica e spettacolo, la nuova piazza Balbi Valier ospita le famiglie con le attrazioni per i più piccoli mentre piazza Caduti nei Lager è dedicata alla gastronomia.

La sorveglianza a tutti gli eventi è costantemente garantita da una folta squadra di carabinieri, carabinieri in congedo, volontari e Protezione civile mentre lo stop alla musica è avvenuto regolarmente anche ieri sera verso mezzanotte, mentre la chiusura del polo ristorazione è stata per l’una di notte.

(Foto: Radio Bellla&Monella ed Eventi Snc).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts