Non si placa l’ondata di furti che, in quest’ultimo periodo, si è rivelata un’autentica piaga per il territorio.
Non sono noti elementi tali da poter affermare con certezza che si tratti delle stesse persone, ma ciò che è assodato è che a essere colpiti sono più Comuni del Quartier del Piave.
L’ultimo episodio emerso risale a martedì sera, in via Dolomiti a Pieve di Soligo, dove abita con la famiglia l’imprenditore D. C.. I malviventi si sono introdotti all’interno della sua abitazione, approfittando della sua assenza.
“Martedì sera non c’era nessuno in casa: eravamo tutti via – la premessa fatta dal proprietario -. Non hanno rubato molte cose, hanno fatto di fretta, però hanno scassinato una finestra e danneggiato il serramento”.
“Poi è scattato l’allarme – ha continuato il suo racconto -. I vicini mi hanno riferito che, una volta sentito l’allarme, sono usciti e hanno visto queste persone girare in casa”.
“Quando i ladri sono usciti, i miei vicini sono andati loro incontro e li hanno inseguiti” ha aggiunto.
I ladri, dopo aver minacciato i loro “inseguitori”, sono riusciti però a dileguarsi, lasciando l’amaro in bocca a chi ha subìto il furto.
“Non piace a nessuno sapere che degli estranei sono entrati nella propria casa – ha ammesso D. C. -. Personalmente è il terzo furto che subiamo nel giro di 4-5 anni”.
“Un appello per avere sicurezza? Purtroppo è tutto inutile” ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata