Nelle piazze tornano le cassette postali di Babbo Natale: Santa Claus in persona consegnerà le risposte il 24 dicembre

Anche quest’anno l’ufficio stampa di Santa Claus deve dare un’importante comunicazione. 

In corrispondenza della piazza di Pieve di Soligo e delle rispettive frazioni di Barbisano e Solighetto sono state installate delle cassette postali dalle quali i bambini pievigini, o i genitori delegati, potranno spedire le loro letterine a Babbo Natale. Liste di giocattoli, pensieri, disegni, desideri: non è previsto un formato preciso da seguire, ciascun bimbo è invitato a dar libero sfogo alla propria creatività e al proprio pensiero. L’importante è che le letterine vengano inserite nelle apposite cassette postali entro domenica 18 dicembre. Tutte le missive verranno successivamente raccolte e poi spedite a Rovaniemi, in Finlandia. 

A quanti desiderano consegnare la lettera direttamente nelle mani del destinatario si segnala che sabato 17 dicembre dalle 9 alle 12.30, e domenica 18 dicembre dalle 10 alle 12, Babbo Natale si è reso disponibile ad incontrare i bimbi della comunità di Pieve nel cortile interno della sede municipale, in corrispondenza del Fondaco del Gusto. 

Tutte le lettere inviate riceveranno una risposta personalizzata che verrà consegnata, sempre da Babbo Natale in persona, sabato 24 dicembre, al Fondaco del Gusto, dalle ore 15 fino alle 18. 

Per l’occasione verrà allestito anche un piccolo villaggio natalizio fornito di pista di pattinaggio dove passare un pomeriggio in compagnia all’insegna della magica atmosfera di Natale. A chi non potesse presenziare il 24 dicembre, si ricorda che le risposte di Babbo Natale non consegnate ai mittenti verranno raccolte e depositate alla Biblioteca Comunale dove saranno disponibili per il ritiro. 

“Babbo Natale – si legge nella nota diffusa dal suo ufficio stampa – è molto legato alla comunità di Pieve. Per questo, per il terzo anno consecutivo ha incaricato l’amministrazione comunale di allestire le cassettine postali per agevolare la corrispondenza. A differenza dei due Natali precedenti segnati dalla pandemia, quest’anno, e nonostante i suoi numerosissimi impegni, Babbo Natale si dice molto felice di poter finalmente incontrare i bambini di persona per lo scambio delle letterine e per una foto ricordo”. 

(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati