Nei parchi urbani di Pieve di Soligo arrivano nuovi giochi. Grazie ad un investimento di 40mila euro, il Comune in questi giorni sta ultimando l’installazione di nuove attrazioni (fra dondoli, altalene e giochi a molla) che arricchiranno gli spazi verdi della città offrendo nuove occasioni di svago ai bambini e alle loro famiglie.
Al Parco del Soligo in particolare verrà installato un nuovo scivolo monotorre, il gioco a molla “della rana” e un “ciuchino tandem”, mentre al Parco di via Buonabitacolo arriveranno un’altalena doppia e un dondolo a bilico su molla a due posti.
Ma non è tutto, a Barbisano, al Parco di via Cimitero alle giostrine già esistenti si aggiungono un’altalena a cestone e un gioco a molla (“ciuchino tandem”). Al Parco di via Rivette a Solighetto lo scivolo già esistente verrà sostituito e verrà aggiunta una nuova altalena doppia in alluminio verniciato.
“L’arrivo delle nuove attrezzature per i parchi giochi, oltre a portare una nuova offerta per i più piccoli portano con sé l’opportunità di poter trascorrere più tempo nei nostri parchi urbani e all’aria aperta – commenta il sindaco Stefano Soldan -. I parchi e i giardini pubblici sono da sempre luogo di ritrovo e socializzazione e sono particolarmente convinto che queste nuove dotazioni possano migliorare questi aspetti. Si tratta di un investimento importante e colorato che porta gioia e vivacità e che ha visto l’investimento di circa 40 mila euro garantendo anche interventi di messa in sicurezza. Auspico che anche nel corso del 2024 si possa riproporre questo investimento per abbellire e offrire ancora una maggiore offerta”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it