Fino alla fine la passione per il proprio lavoro è stata la spinta che l’ha condotta ad andare avanti, nonostante la malattia contro la quale ha lottato con coraggio: se n’è andata all’età di 56 anni Annamaria Tonetto, in De Pizzol, nota per l’attività di famiglia Emitex, situata in piazza a Barbisano.
La signora portava avanti l’attività insieme al fratello Fabio: articoli vari e per la casa, biancheria e merceria costituivano la vasta gamma di prodotti offerti dall’attività, divenuta nel tempo un punto di riferimento per la comunità.
Un’attività di famiglia, grazie al lavoro dei nonni della signora e di quell’attività di venditori ambulanti, poi nel tempo sfociata nel negozio storico, aperto da oltre 60 anni.
“Annamaria era molto altruista, in tutto: metteva sempre gli altri al primo posto – ha raccontato il marito Luigino De Pizzol — Era sempre attiva e ha lavorato fino a poco tempo fa: non voleva far pesare la sua malattia”.
Annamaria Tonetto lascia il marito Luigino, i figli Roberto e Riccardo, la mamma, il fratello Fabio, i cognati, il suocero, i nipoti, gli altri parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato domani mercoledì 18 dicembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Barbisano, dove verrà recitato il Santo Rosario questa sera alle 19.
Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione. La famiglia chiede non fiori ma opere di bene.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Colletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata