Qdpnews.it ha la “sua” miss. E’ giovane (21 anni), bella, spigliata (non scontato, vista la timidezza e le difficoltà iniziali nel parlare in pubblico, ora brillantemente superate) e con tanti progetti per il futuro.
Si chiama Silvia Zecchin, veneziana di Noale, già “Maria” del Carnevale di Venezia lo scorso anno e ora, dopo la fascia vinta il 29 marzo al Radika di Treviso, seconda selezione del concorso di Miss Città Murata dalla Elegance Eventi di Eleonora Sorato, miss Qdpnews.
L’abbiamo invitata nella nostra redazione di Pieve di Soligo per una chiacchierata. Ecco com’è andata.
Silvia, ci puoi raccontare qualcosa di te?
“Ho 21 anni e vengo da Noale, in provincia di Venezia. Nella vita sono una studentessa di Scienze politiche, per il momento sono al terzo anno e, al contempo, sono un’istruttrice di ginnastica ritmica. Le mie bimbe hanno prevalentemente dai 5 ai 12 anni e mi piacerebbe in futuro affermarmi appunto nel mondo dello sport e diventare un tecnico qualificato di ginnastica ritmica, anche nell’ambito della Federazione italiana, per poterle accompagnare alle nazionali”.
“Inoltre una mia passione, da tre anni a questa parte, è il mondo della moda. Infatti ho partecipato a due concorsi e anche alla rievocazione storica delle Marie del Carnevale di Venezia. Sono stata incoronata Maria dell’Anno 2024 al Teatro La Fenice e inoltre, a quest’ultimo concorso di Miss Città Murata, ho vinto la fascia Miss Qdpnews e sono molto entusiasta di questa cosa”.
Che cosa ti ha lasciato la partecipazione a questi concorsi o rievocazioni storiche?
“Inizialmente ero una ragazza molto timida e non credevo in me stessa, sia esteticamente che caratterialmente, però questi concorsi mi hanno aiutata perché mi hanno fatto tanto parlare, quindi ho acquisito proprietà di linguaggio e ora riesco a parlare di più in pubblico e anche con le persone privatamente. Questa è la cosa che mi è rimasta di più delle mie esperienze di vita legate alla moda”.
Che emozione è stata la serata di Treviso e prendere la fascia di Qdpnews?
“Innanzitutto io sono partita da casa con zero aspettative. E’ un po’ il mio motto di vita e quindi non avere aspettative equivale a divertirsi…e infatti è stata una bellissima serata. Mi è piaciuta molto la tuta intera con la quale ho sfilato, quella è stata la mia parte preferita. E poi aver vinto la fascia di Qdpnews è stata una novità, perché diciamo che non me l’aspettavo per niente. Ecco, come ho detto prima, è stato molto bello essere premiata e ne sono molto entusiasta”.
Progetti per il futuro? Cosa vorresti fare da “grande”?
“Vorrei diventare tecnico a tutti gli effetti, quindi ottenere il tesserino proprio da tecnico federale per poter andare in giro per il mondo e insegnare alle mie ragazze. Mi piacerebbe diventare una modella o una fotomodella, oppure ancora di più forse indossatrice, che è un po’ il mio obiettivo, il mio sogno nel cassetto. E poi laurearmi magari in Scienze politiche e far parte attivamente della mia città, Noale”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata