Ladri in canonica a Pieve di Soligo: rubata la busta con le offerte per le popolazioni colpite dal maltempo

Doveva essere il ricavato di una raccolta fondi destinata alle famiglie di Belluno colpite dal maltempo e invece è diventata il bottino di una banda di ladri in azione lo scorso sabato 17 novembre.

E’ riuscito, almeno parzialmente, il colpo alla canonica (nella foto)  di via Guglielmo Marconi a Pieve di Soligo: ignoti, forzando la porta d’ingresso sul retro dell’edificio, sono riusciti a rubare una busta con mille euro donati dalla Caritas.

A scoprire il fatto, sabato sera, don Giuseppe Nadal, parroco di Pieve di Soligo: “Sono entrati in canonica approfittando della mia assenza durante la messa delle ore 18.30 – racconta non nascondendo la sua amarezza – Sapendo forse della telecamera si sono presentati con il volto coperto. Una volta entrati, hanno puntato subito alla cassaforte, lavorando con un flessibile per cercare di aprirla, fortunatamente senza riuscirci. Dispiace però che si siano appropriati dei soldi destinati alle popolazioni bisognose del Bellunese”.

“La zona è già coperta da un sistema di videosorveglianza e da un allarme – aggiunge don Giuseppe – ma dopo questo fatto sicuramente vedremo di attrezzarci ancora di più”. Sul fatto ora indagano i Carabinieri.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpenws.it).

Total
0
Shares
Articoli correlati