Il pievigino Roy Mazzucco pedala verso nuove imprese, primo posto ai Trek UCI Gravel World Series in Francia

Roy Mazzucco vittorioso in Francia

Roy Mazzucco (del team SC Solighetto) non si ferma più e si è reso protagonista di una nuova impresa. Il pievigino parteciperà ai prossimi mondiali di categoria in Belgio dei prossimi 5 e 6 ottobre.

Mazzucco è reduce da un prestigiosissimo primo posto ai Trek UCI Gravel World Series (qualificazioni mondiali) a Millau, in Francia, dove il ciclista è riuscito a fare terra bruciata degli avversari.

“E’ stata tosta – ammette Roy – Fino a metà gara sono stato sempre dietro alla testa del gruppo ma poi sono riuscito a scalare le posizioni per poi andare in fuga, grazie anche a un percorso che ben si adattava alle mie caratteristiche e ho chiuso alla fine con un vantaggio di 12 minuti sul secondo posto”.

Sono molto contento per aver ottenuto questo primo posto, si tratta di un ottimo risultato. Anche se avevo già ottenuto il pass per i Mondiali qualche mese fa, si tratta di un primo posto importantissimo”.

Roy va sempre di corsa, infatti non è l’unico risultato top ottenuto recentemente, ha ottenuto il secondo posto lo scorso aprile in Austria, arrivando alle spalle del campione del mondo Hermann Mandler.

Inoltre il pievigino è riuscito a centrare la qualificazione anche i Mondiali su strada che si terranno a fine agosto, ad Aalborg in Danimarca.

“Questa disciplina mi piace molto perché coniuga tre elementi che per me sono importantissimi: divertimento, turismo e sport” spiega Roy.

L’inossidabile pievigino non si stanca mai di pedalare verso nuovi obbiettivi.

(Foto: per gentile concessione di Roy Mazzucco).
#Qdpnews.it



Total
0
Shares
Articoli correlati