Il dolore della comunità per la morte di Andrea Ros inonda i social. Domani alle 17 il funerale al Duomo, proclamato il lutto cittadino

Lo sconcerto per la morte del consigliere comunale pievigino Andrea Ros è dilagato nelle scorse ore, gettando nello sconforto un’intera comunità e non solo: sono piovuti ricordi e condoglianze da numerose associazioni sportive, di volontariato, politiche e anche da privati cittadini che hanno affidato ai social la memoria e il dolore per un cittadino attivo, conosciuto e stimato da una moltitudine di persone (vedi articolo).

Ros è mancato improvvisamente ieri giovedì 28 luglio dopo l’aggravarsi repentino delle sue condizioni di salute: combatteva infatti una battaglia privata contro una grave malattia ma nulla negli ultimi tempi aveva fatto sospettare un cedimento così drastico.

Il funerale avrà luogo domani sabato 30 luglio alle ore 17 nel Duomo di Pieve di Soligo. Il Santo Rosario verrà recitato oggi venerdì alle ore 19 in Duomo.

Il sindaco Soldan ha anche annunciato il lutto cittadino per rendere onore al consigliere.

“La triste notizia ci ha travolto con grande dolore che mai avrei voluto ci toccasse. Andrea ci mancherai tanto! Non doveva finire così! Riposa in pace grande Leone! Grande Cuore! Mi unisco al dolore della famiglia a cui vanno le mie più sentite condoglianze” ha scritto sui social il commissario della Lega di Treviso e sindaco di Tarzo Gianangelo Bof.

Il dolore per la morte di Ros è condiviso anche da Alberto Villanova, capogruppo Lega-Liga Veneta in Consiglio Regionale del Veneto: “È difficile trovare le parole in un momento del genere, con Andrea abbiamo passato diversi anni insieme in sezione, abbiamo discusso e portato avanti idee in un clima costruttivo, viveva la politica con tanta passione. Questo è un lutto enorme per tutti noi, mi stringo alla famiglia che sta soffrendo un dolore che non si può neanche immaginare”.

Le condoglianze arrivano anche da Treviso con il sindaco Mario Conte, che scrive: “Un giovane amministratore, appassionato e competente, sempre presente nel territorio. A nome di tutta la comunità trevigiana, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia”. La deputata Ketty Fogliani ha rivolto “un ultimo saluto ad Andrea Ros che ci lascia improvvisamente a soli 38 anni. Una tragedia che ci spezza il cuore e ci lascia tutti increduli. Sentite condoglianze alla sua famiglia, ed un forte abbraccio alla moglie e ai suoi due bimbi. Che la terra ti sia lieve”.

“Ciao Andrea, oggi sei venuto a mancare ma resterai sempre nei nostri cuori. Ti vogliamo ricordare così col tuo amato pallone!! Ci mancherai come calciatore ma soprattutto come UOMO! Un abbraccio alla tua famiglia. Ti vogliamo bene Riposa in pace” scrive la società di calcio amatori Pieve 2001, affiancata dai messaggi del Barbisano Calcio, della Cisonese, del SanMartinoColle e numerose altre squadre del territorio che hanno avuto modo di conoscere Andrea.

“Con la prematura, dolorosa scomparsa del consigliere comunale Andrea Ros – scrive l’ex consigliere regionale e coordinatore di Vite Illustri, Marco Zabotti – la comunità pievigina perde una persona buona, forte e gentile, un giovane sposo e padre innamorato della sua Pieve di Soligo, sempre presente e attivo nella vita sportiva, sociale e amministrativa della città. Appassionato della vita, degli affetti familiari e dell’amicizia autentica, ha lottato fino all’ultimo contro la malattia, con grande coraggio ed esemplare forza d’animo. Un sentito abbraccio ai congiunti di Andrea, nel ricordo grato del suo amore al bene comune”.

Ricordano Andrea Ros con amore la moglie Federica, i figli Giorgia e Niccolò, la mamma Nadia, il papà Gino, la sorella Giulia con Moreno, i suoceri, il cognato, la cognata, gli zii, i cugini, i nipoti, gli amici e tutti gli altri parenti.

Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione. La famiglia non chiede fiori: le eventuali offerte verranno consegnate personalmente ai cari di Andrea.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts