Un augurio natalizio davvero speciale quello che i cittadini di Pieve di Soligo hanno ricevuto nella Notte Santa per le strade del centro.
Il trombettista misterioso ha fatto il suo ritorno la notte scorsa, a pochi minuti dall’una, e ha intonato con il suo inseparabile strumento il “Silenzio”, ripetendo quello spettacolo in anonimo che ha incantato la città in numerose occasioni, a partire dall’agosto 2023.
Ha aspettato che terminasse la messa della Vigilia di Natale, iniziata in Duomo alle 23 e, come successo già varie volte, la melodia è riecheggiata chiaramente nella zona del parco dei Diritti dei Bambini di via degli Alpini, alle spalle di piazza Vittorio Emanuele II, e si è sentita anche sulle sponde del fiume Soligo, come confermato da alcuni video social.
Non si sa dunque se l’ignoto musicista abbia fatto più tappe per il centro del paese. Di certo, a tre mesi dall’ultimo concerto notturno – alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, per salutare definitivamente l’estate – la sua inconfondibile performance ha emozionato la popolazione che è riuscita a intercettare le sue note nella fredda serata invernale di Natale.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto e video: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata