Esulta la società Eurovo Atletica Pieve di Soligo ai Campionati Regionali indoor di Padova andati in scena lo scorso fine settimana.
Al suo esordio nei 3000 metri, Viorica Hazota ha vinto il titolo di campionessa regionale, oltre al secondo posto di sabato nei 1500 metri.
Giorgio Mazzer, invece, si è confermato campione regionale sia nei 1500 che negli 800 metri, con due gare condotte dal primo all’ultimo metro.
“Per Giorgio è l’ennesima conferma di uno stato di forma eccellente – commenta il coach Gabriele Marsura -. Riesce ad esprimersi ad ottimi livelli in tutte le specialità, dalla pista alle indoor, dai cross alle corse in montagna. Viorica era al suo esordio assoluto nelle gare indoor, ma siamo davvero felici per i suoi risultati. Entrambi i nostri giovanotti sono un grande esempio per i nostri ragazzi. I loro risultati sono la dimostrazione che il duro lavoro e un incrollabile entusiasmo pagano sempre”.
“È stato un weekend ricco di emozioni per i nostri colori – aggiunge il presidente Roberto Borsato -. Oltre che a Padova, eravamo impegnati anche al Campionato Italiano Assoluto di cross a Cassino. Nikol Marsura, disputando una gara coraggiosa, ha chiuso nelle prime dieci assolute italiane”.
“Di gara in gara – conclude – sta tornando ai suoi livelli, e si prospetta per lei una stagione in pista piena di soddisfazioni. Esperienza molto importante anche per la nostra Chiara Padoin, che nella categoria allieve ha affrontato le pari età più forti in Italia”.
“Complimenti agli atleti – afferma Danilo Collot, assessore allo sport di Pieve di Soligo -, all’allenatore e alla società Eurovo Atletica Pieve di Soligo per questi risultati che ci riempiono di orgoglio. Nonostante i titoli vinti in questi anni siano molti, la ‘fame di successi‘ non manca mai e, in ogni allenamento, si impegnano per superare loro stessi. Continuate così, la comunità pievigina è con voi!”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it