Emiliano Basei partecipa all’Eredità su Rai 1 all’insaputa di familiari e amici, e il giorno dopo torna a fare il Re magio nel Presepio vivente di Collalto

L’effetto sorpresa è riuscito alla perfezione: quando alle 18.31 di venerdì 6 gennaio Emiliano Basei ha visto l’incredibile stupore sul volto della fidanzata Deborah, e la voce incredula e quasi balbettante al telefono della mamma, ha provato anche la grande soddisfazione di aver portato a termine la sua impresa televisiva senza che nessuno avesse avuto mai un presentimento o un sospetto.

La partecipazione del 41enne Basei, nativo di Colle Umberto e da qualche tempo residente a Pieve di Soligo, al programma serale di Rai 1 “L’Eredità”, condotto in studio da Flavio Insinna, non poteva passare inosservato, anche perché il protagonista della nostra storia televisiva è ben conosciuto nelle comunità della Sinistra Piave: titolare di un’agenzia immobiliare, Basei fa parte delle associazioni “Coriandolando” di Pieve di Soligo e “Gli amici di Diego”, è volontario della Protezione Civile e in questo periodo natalizio ha recitato la parte di uno dei Re Magi al Presepio vivente di Collalto, andato in scena il 26 dicembre e il 7 gennaio. Immaginabili dunque ieri pomeriggio i sentimenti di stupore e meraviglia di quanti hanno riconosciuto Basei nelle sue vesti di attore nella rappresentazione natalizia dentro le mura di Collalto, a poche ore dalla trasmissione su Rai 1.

Da sempre appassionato della trasmissione, Emiliano ha deciso nelle scorse settimane di compilare il modulo di partecipazione al famoso gioco a quiz. Superato il primo provino, è stato chiamato dalla segreteria del programma e quindi convocato a Roma per la registrazione in studio poco prima di Natale. Ma Emiliano, già molto emozionato per essere stato convocato per questa felice occasione televisiva, non voleva far sapere niente a nessuno, e così ha giustificato in famiglia la trasferta nella capitale con la necessità di accompagnare un cliente per una pratica notarile di particolare riguardo. Detto, fatto: tutto si è svolto come da copione, con la registrazione in studio a partire dalle prime ore del mattino, tempi molto serrati, emozioni da dominare al meglio e concentrazione da sviluppare al massimo.

In una delle prime sfide, purtroppo Emiliano ha dovuto lasciare il programma, portando però a casa il gioco da tavolo ispirato alla stessa trasmissione. Hanno suscitato sicuramente un sorriso (anche al conduttore Insinna) le parole finali di Emiliano, che ha salutato “Deborah, che sarà già svenuta perché non sa che sono qua, mamma e papà, e Michele e Francesca che si sposano in primavera”.

In effetti, come detto, per tutti è stata una vera sorpresa: “Il programma era appena iniziato, e quando ha sentito il mio nome, Deborah è rimasta senza parole – commenta Basei -: poi, pochi minuti dopo, ho ricevuto la telefonata di mia mamma, affezionata da sempre al quiz, ed era incredula pure lei. Ho vissuto comunque una bellissima esperienza, e sono rimasto felicemente sorpreso dalla professionalità e organizzazione messa in campo dal personale del programma televisivo”.

(Foto: Rai Play – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati