Nuovo fiocco rosa in municipio a Pieve di Soligo a distanza di pochi giorni: alle ore 20.36 di ieri, lunedì 5 giugno, è nata Adele Lorenzon, secondogenita di Alexa Spina, capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale pievigino, e di Francesco Lorenzon, già genitori di Martino.
Adele, nata nell’ospedale di Feltre, pesa 3,4 chilogrammi ed è lunga 51 centimetri.
“Questo è il nostro secondo fiocco – commenta Spina – e non c’è felicità più grande di annunciarla. Adele si è fatta desiderare tanto, ma ne valeva sicuramente la pena perché averla tra le braccia è una gioia infinita. Mi ha fatto un bel regalo di compleanno. È stato un parto lungo ma, con l’appoggio fondamentale di mio marito, alla fine è andato tutto bene”.
“Ancora una volta vorrei fare i complimenti al personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Feltre – continua – perché mi hanno fatto sentire come a casa con la loro gentilezza e disponibilità. Io e mio marito siamo felicissimi e non vediamo l’ora di farla conoscere al suo fratellino, alle nostre famiglie, al consiglio comunale e a tutta la comunità pievigina”.
Oltre a quelle dei parenti e degli amici della coppia, le congratulazioni ai genitori sono arrivate anche dal sindaco Stefano Soldan, dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e dal consigliere regionale Tommaso Razzolini, dello stesso partito della Spina (Fratelli d’Italia).
“La notizia della nascita della piccola Adele – commenta il primo cittadino di Pieve di Soligo – porta tanta gioia nella nostra comunità. Per l’amministrazione comunale è un’emozione particolare poter salutare questa nuova concittadina. A Francesco e Alexa arrivino la nostra gioia e un grande abbraccio”.
Il consiglio comunale pievigino sta dimostrando di andare controcorrente rispetto al fenomeno della denatalità che sta interessando da tempo la popolazione italiana
(Foto: per gentile concessione di Alexa Spina e Francesco Lorenzon).
#Qdpnews.it