Domenica appuntamento con “Pieve pulita 2025”: tre ritrovi per i volontari

La Giornata ecologica dell’anno scorso a Pieve di Soligo

Domenica 23 febbraio torna l’appuntamento con l’ambiente a Pieve di Soligo, grazie all’iniziativa “Pieve pulita 2025”, pensato per sensibilizzare sul tema del rispetto del nostro territorio.

Tre i ritrovi previsti alle 8.30 per le registrazioni: a Pieve di Soligo, nel parcheggio di via Aldo Moro, a Barbisano, nel parcheggio dell’area verde, e a Solighetto, nel parcheggio di via Brigata Cadore.

La partenza avverrà alle 9, mentre l’arrivo si terrà alle 12, con un momento conviviale allestito nella sede degli Alpini di Solighetto. Ai partecipanti saranno garantiti la copertura assicurativa e i dispositivi di sicurezza.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema della pulizia dei sentieri e del territorio – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Mohammed Hammouch -. Vogliamo coinvolgere più gente possibile, perché siamo convinti che ognuno, nel proprio piccolo, possa dare un contributo importante“. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 2 marzo.

Per aderire, è consigliabile chiamare l’Ufficio Ambiente, al numero 0438/985326.

L’evento è organizzato in collaborazione con Savno, Cinema Careni, APSD “Valle del Soligo”, Cai di Pieve di Soligo, I luoghi di Miki, i Gruppi Alpini di Pieve di Soligo e Solighetto.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts