Domani la Maratonina della Speranza. Al via i corsi per le donne operate al seno

Nel 40° anno di fondazione dell’Associazione “Lotta contro i Tumori” Renzo e Pia Fiorot odv, si svolgerà la sedicesima edizione delle Maratonina della Speranza, marcia podistica non competitiva, che rientra nel circuito Trevisando, e che si terrà domani domenica 8 settembre a San Fior. Sarà un percorso panoramico tra le colline della Marca trevigiana, con percorsi di 6 e 12 km con partenza alle ore 9.00 e di 19 km con partenza alle 8.30.

Le iscrizioni sono aperte la domenica mattina, sia per i gruppi che per i singoli, fino a 15 minuti prima della partenza.

Il ricavato andrà a sostegno delle attività di volontariato dell’Associazione, volte alla prevenzione dei tumori e al sostegno del malato oncologico: accompagnamento pazienti per terapie o visite; Consultorio psicologico a sostegno del paziente oncologico e dei familiari; Assistenza domiciliare e in hospice per pazienti oncologici; Riabilitazione, linfodrenaggio, yoga e rieducazione funzionale in acqua per donne operate al seno; Elaborazione del lutto con gruppi di auto mutuo aiuto e colloqui psicologici individuali; fornitura temporanea di ausili sanitari.

Settembre è il mese delle ripartenze e delle rinascite.

Dal 16 settembre riprenderanno i corsi di yoga per le donne operate al seno, e di ginnastica funzionale in acqua per le donne operate al seno o con altre neoplasie, attività organizzate dall’Associazione Fiorot.

Come di consueto, il corso yoga si terra a San Fior nella sede dell’Associazione in via Mel 13 tutti i lunedì dalle 17:00 alle 18:30 e tutti i mercoledì dalle 16:00 alle 17:30, a Pieve di Soligo alla Scuola Primaria Zanzotto tutti i martedì dalle 17:30 alle 19:00.

Il corso di rieducazione funzionale in acqua, in collaborazione con l’ASD Viribus Unitis di Pieve di Soligo, si articolerà in 20 lezioni e si terrà il lunedì e il giovedì dalle ore 10:45 alle ore 11:30 alle piscine di via Montegrappa 96 a Pieve di Soligo. Le attività dell’associazione sono gratuite.

Per iscrizioni e informazioni contattare la Segreteria dell’associazione al n. 0438/402696 o via mail a info@fiorotlottacontroitumori.it.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati