È previsto per lunedì l’avvio dei lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica nella frazione di Barbisano. In particolare, l’intervento, finanziato con fondi del Pnrr per un ammontare di 180 mila euro, riguarderà via Lubin, via Montegrappa (in foto), via Piave, l’incontro via Piave-via Lierza, via Cimitero e piazza Stefanelli.
In totale, nelle zone interessate dall’adeguamento degli impianti, si prevede la sostituzione di 90 apparecchi illuminanti entro la fine di quest’anno. Come annunciato dal sindaco Stefano Soldan, l’intervento sulla pubblica illuminazione si sommerà a ulteriori lavori di asfaltatura nelle strade sopra citate.
“Nell’àmbito delle varie attività di ripristino e manutenzione, continua il progetto già avviato riguardante l’illuminazione pubblica comunale – spiega Soldan -. Questo intervento, anticipazione di altri in prossimo avvio, ci consentirà di avere una dorsale nord-sud, da via Montegrappa a Solighetto, dotata di illuminazione a led e lampioni rimessi a nuovo”.
“Il progetto si aggiunge ad altri già in corso in questo momento che riguardano le asfaltature – prosegue Soldan -. Lunedì in giunta verrà approvato l’intervento di riasfaltatura di alcuni tratti stradali che vanno da Solighetto a Barbisano, a cui si aggiungeranno interventi per altri 50 mila euro per la risistemazione di alcuni punti dove gli asfalti sono particolarmente compromessi. Non ultimo – conclude – stanno procedendo i lavori in via Francesco Fabbri, che a breve verrà messa in condizione di essere nuovamente percorribile come da normalità”.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it