Anche a Pieve di Soligo si è diffusa con estrema rapidità, questa mattina, la triste notizia del decesso di Papa Francesco.
Da alcuni giorni la città ospita, nel suo centro, attrazioni molto gettonate, come le giostre installate al Parco Vela.
In segno di rispetto per il lutto che ha colpito la Chiesa universale, il sindaco Stefano Soldan ha disposto la sospensione, per tutta la giornata odierna, dei festeggiamenti che erano in corso in città.
“Stiamo anche predisponendo i segni di lutto in base ai protocolli istituzionali – afferma il primo cittadino -. La nostra comunità partecipa così al dolore che ha colpito la Chiesa e il mondo”.
Stand aperti nelle piazze Vittorio Emanuele II e Caduti nei Lager per la manifestazione “Magna e Tasi Euro Mercato in Veneto”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata