Sarebbe molto probabilmente riconducibile a un malore il decesso di una persona di 86 anni trovata priva di vita questa mattina lungo il sentiero 106, nel territorio comunale di Pieve del Grappa.
Il corpo di D. Z., classe 1938, di Tombolo (Padova) è stato rinvenuto prono sul sentiero da alcune persone che stavano camminando.
Immediato è stato l’intervento di sanitari e soccorritori, che si sono recati sul luogo del ritrovamento.
Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa era stato attivato intorno alle 8.10 per un uomo colto da malore, mentre percorreva la strada forestale del Cogolo con un amico a circa 870 metri di quota. L’86enne, rimasto più indietro rispetto al compagno, era stato trovato riverso a terra dall’amico che non lo vedeva arrivare ed era tornato sui suoi passi, lanciando l’allarme.
Purtroppo il personale medico del Suem di Crespano, arrivato a piedi sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.
Una squadra di soccorritori, avvicinatisi con il quad, ricomposta la salma, l’ha imbarellata e trasportata a valle, per poi affidarla ai Carabinieri e al carro funebre.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata