Doveva essere un’escursione piacevole quella di una sessantasettenne di Pieve del Grappa che questo pomeriggio ha invece richiesto l’intervento del Suem di Crespano dopo essersi infortunata a un ginocchio. L’incidente è avvenuto lungo una stradina sterrata nelle vicinanze di via Piave a Borso del Grappa.
A intervenire sul posto è stata una squadra ridotta, composta da un medico e un infermiere, quasi come su un’automedica, i quali hanno raggiunto la signora guidando sulla strada sterrata con il Land Rover Defender in dotazione al Suem di Crespano per le emergenze in montagna.
Paura e un infortunio al ginocchio per la signora, che è stata trasportata in fuoristrada fino all’ambulanza di Pedemontana Emergenza ODV: il mezzo l’ha poi ricondotta al Pronto soccorso per le opportune medicazioni.
Al di là di questo caso, risolto fortunatamente senza conseguenze gravi, medici e professionisti del primo soccorso raccomandano prudenza nelle passeggiate, così come alla guida, specie nelle zone più scivolose a causa di neve o ghiaccio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it