Tragedia sulla Valcavasia: intorno alle 15 una coppia che viaggiava a bordo di uno scooter in direzione Feltrino ha impattato per cause ancora al vaglio dei Carabinieri contro una Mazda serie 5 condotta da una donna del 1999.
L’impatto, avvenuto al confine tra Cavaso e Pederobba sulla curva poco prima della svolta di via Castelli, è stato violento, tanto da sbalzare i due centauri, un uomo classe 1958 di Asolo e una donna del 1964 di Caerano di San Marco, sull’asfalto.
Nonostante i tentativi di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La donna è stata trasferita d’urgenza al Pronto soccorso ma le sue condizioni sono gravissime.
Sotto shock la donna al volante dell’auto che dopo l’impatto è finita nel fosso sul margine della carreggiata: anche per lei l’ospedalizzazione dovuta allo stato di shock.
Sul posto sono intervenuti il Suem, con automedica e ambulanza e i Vigili del fuoco volontari di Asolo raggiunti dal distaccamento di Montebelluna.
In questo momento la Valcavasia è completamente chiusa al traffico con l’ausilio della protezione civile di Pederobba, le auto che si spostano tra Pederobba e Cavaso devono prendere strade secondarie per consentire i rilievi, eseguiti dai Carabinieri di Montebelluna insieme alla stazione di Pederobba, e il recupero della salma.
Aggiornamento delle 19.00: la persona deceduta nell’incidente è Mario Bittante, residente ad Asolo. L’altra ferita grave è sua moglie. Faceva parte dell’associazione Cinofili La Marca, passione che portava avanti con il suo cane da pastore nero.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it