Fuga dall’Iper con 11 bottiglie di superalcolici, fermati da Vigilantes e Carabinieri

Nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno arrestato in flagranza di reato per rapina impropria in concorso tre cittadini romeni, nello specifico un pregiudicato 33enne e due donne incensurate di 33 e 43 anni, tutti e tre senza fissa dimora.

Intervista al direttore dell’IperTosano di Pederobba

I fatti si sono verificati all’interno dell’Iper Tosano di Pederobba, dove le due donne, dopo aver occultato 11 bottiglie di superalcolici all’interno di due borse, utilizzando due panni in microfibra asportati per attutirne il rumore, avrebbero cercato di guadagnare la fuga dopo aver oltrepassato le casse approfittando della manovra diversiva dell’uomo, intento a distrarre l’ignara cassiera.

Il malvivente è stato bloccato grazie all’intervento del personale addetto alla vigilanza e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

I militari dell’Arma del Nucleo Operativo, subito dopo, si sono messi alla ricerca delle due donne, nel frattempo allontanatesi a piedi (una scalza), localizzate e tratte in arresto all’interno dell’adiacente parcheggio. L’intera refurtiva, per un valore stimato di circa 500 euro, è stata restituita al personale dell’Iper Tosano.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Treviso, le due donne in quello femminile di Venezia. Questa mattina il Giudice per le Indagini Preliminari di Treviso ha convalidato i tre arresti.

“Fortunatamente – commenta Stefano Zuglian, direttore dell’Iper Tosano di Pederobba -, grazie all’intervento tempestivo e professionale dei nostri addetti alla sicurezza e dei Carabinieri siamo riusciti a stanare i malviventi e a recuperare la merce. Voglio ringraziare il gruppo di vigilanza interno al punto vendita e i Carabinieri per la loro professionalità. Mi auguro che fatti del genere non avvengano più”.

Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo: lo scorso 3 febbraio, infatti, tre cittadini georgiani sulla trentina avevano provato a sottrarre 10 bottiglie di Whisky sempre dalla corsia dei liquori dell’ipermercato.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto e video: Andrea Berton)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts