Rottura di un’importante condotta Ats: disagi nell’erogazione dell’acqua ai cittadini della Valcavasia e dell’Asolano

La rottura di un’importante condotta di Alto Trevigiano Servizi sta comportando disagi diffusi nelle zone servite della Valcavasia, in centro ad Asolo e in altre aree limitrofe.

L’avviso è arrivato questa mattina, domenica 21 marzo, ai sindaci dei comuni interessati e gli operatori di Ats stanno già intervenendo nel tentativo di “tappare la falla” e di ripristinare l’erogazione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cavaso-fallaats-21032021-3-1600x900.jpg

Pare che il luogo dove si è verificata la rottura sia in località Ae Cupole, tra Cavaso del Tomba e Pederobba.

Il personale di Ats sta lavorando senza tregua lungo la strada provinciale Valcavasia, in quanto il tubo è rotto in più punti. Ci sono comunque dei serbatoi che dovrebbero garantire l’acqua ai residenti, ma i disagi potrebbero susseguirsi per tutta la giornata.

Tuttavia, delle 16.700 utenze della zona non tutte hanno avuto in queste ore dei disagi, che sono concentrati soprattutto nel centro di Asolo.

L’amministratore delegato di Ats, Pierpaolo Florian, così ha dichiarato poco fa: “Purtroppo sono rotture impreviste che possono accadere. Abbiamo provveduto a intervenire quanto prima per la riparazione della condotta, che è una condotta importante perché serve la comunità montana del Grappa e ci adopereremo quanto prima per la sua sostituzione“.

“Abbiamo provveduto ad avvisare quanti più cittadini possibile tramite sms e l’app, via mail e social. Ci scusiamo per il disagio” conclude Florian.


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts