Polisportiva A3, un 2024 ricco di successi: sabato a Onigo la festa del Triathlon regionale e tutte le premiazioni

Una stagione agonistica, quella appena passata, che per l’ASD A3 Fotomeccanica Triathlon, con sede in paese, è stata ricca di successi sportivi. E quale migliore occasione che celebrarli a dovere sabato prossimo, 18 gennaio, nella palestra comunale di Onigo?

L’appuntamento con la festa del Triathlon regionale e la premiazione della miglior squadra e dei migliori atleti veneti è infatti in programma a partire dalle 14.30.

Per la società di Pederobba presieduta da Fabio Flora, e guidata nei campi di gara dal vulcanico capitano Claudio Bolletta, sarà la conferma di anni di risultati al vertice del panorama regionale della specialità.

L’anno 2024 ha portato la società a raggiungere la prima posizione nella classifica a squadre del Veneto e poter contare tra le proprie fila anche 9 campioni regionali di categoria individuale.

L’A3, nata nel gennaio 2011 con 30 atleti iscritti, grazie alla costante crescita annovera ora tra i propri iscritti 150 atleti provenienti anche da fuori regione, che con impegno e dedizione si cimentano nel Triathlon, disciplina che richiede doti fisiche importanti e che li vede impegnati in prove di nuoto, ciclismo e corsa.

Nel corso dell’anno 2015, la polisportiva A3 ha aggiunto anche il settore del ciclismo e dello sci, e proprio quest’ultimo, coordinato da Daniele Geronazzo, promuove con ottimi risultati corsi di sci rivolti a famiglie, bambini e ragazzi.

“L’A3 invita tutti a partecipare alla premiazione regionale, fortemente voluta nel Comune dove ha sede la società, per festeggiare assieme i risultati raggiunti e far conoscere il triathlon, ai più poco conosciuto”, il messaggio dei vertici della società.

“Siamo davvero onorati di poter ospitare un evento di questa caratura – il commento del sindaco Marco Turato – Il nostro territorio continua ad essere meta privilegiata per lo sport e questo rende ragione del lavoro svolto in questi anni”.

“Un plauso all’A3 che in questi anni ha saputo costruire un gruppo sportivo straordinario, partecipato e numeroso che anima le iniziative della nostra comunità”, conferma infine il vicesindaco con delega allo sport Fabio Maggio.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: ASD A3 Fotomeccanica Triathlon)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts