Nuova variazione di bilancio in consiglio comunale per far fronte alle necessità del territorio di Pederobba con circa 400 mila euro destinati a sostenere attività e spese legate all’emergenza sanitaria in corso.
“Si è resa necessaria questa nuova variazione di bilancio – ha affermato Doriano Stanghellini, assessore al bilancio – per poter sostenere ulteriormente tutte le spese legate alla difficile situazione sanitaria. Non solo, abbiamo cercato di investire anche su alcuni lavori di manutenzione e di sistemazione del nostro territorio che non possono più attendere ulteriormente”.
L’amministrazione comunale di Pederobba ha previsto ancora una volta un importante aiuto economico a sostegno del mondo della scuola con lo stanziamento di 14 mila euro a copertura del trasporto scolastico e 5 mila euro per coprire i costi relativi alla mensa scolastica.
“Queste cifre sono destinate alla copertura di tutte quelle spese extra che, come amministrazione comunale, non abbiamo voluto addebitare alle famiglie già fortemente colpite dalla crisi economica che questa emergenza epidemiologica sta provocando” ha aggiunto Sabrina Moretto, vicesindaco e assessore all’istruzione.
Nel bilancio di previsione sono stati stanziati anche altri 20 mila euro che andranno a coprire l’acquisto di tre pensiline che verranno montante frontalmente alla scuola secondaria di primo grado per mettere in sicurezza e proteggere gli studenti della scuola media dalle intemperie dell’inverno.
“Altri investimenti degni di nota – continua l’assessore Doriano Stanghellini – sono il rinnovo della segnaletica verticale (10 mila euro), la sistemazione di diverse aree verdi presenti all’interno del Comune (6 mila euro), la previsione di asfaltature e la sistemazione di alcune strade bianche (50 mila euro), per incarichi di progettazioni (40 mila euro) oltre alla sistemazione dell’illuminazione pubblica, già iniziata negli anni passati e che trova ancora una volta sostegno in questa variazione con lo stanziamento di altri 20 mila euro”.
Il consiglio comunale di Pederobba, inoltre, ha varato altri finanziamenti importanti come i 10 mila euro destinati all’acquisto di computer portatili per garantire lo smart working ai dipendenti comunali e i 10 mila euro per sostituire il centralino comunale digitale.
Anche la cultura e le associazioni sono state contemplate da questa importante variazione con 5 mila euro destinati all’acquisto di un palco, facilmente montabile e a norma di legge, e 22 mila euro per provvedere alla tinteggiatura e alla sanificazione delle palestre.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata Pre covid).
#Qdpnews.it