Pederobba, svaligiata una casa sul Monfenera: rovinati Ferragosto e la festa per il pensionamento

Ferragosto amaro per una famiglia che pensava di trascorrere serenamente questa festa estiva in un’abitazione sul Monfenera, la montagna dei pederobbesi. Purtroppo, la mamma del proprietario, arrivata di primo mattino per preparare il pranzo e sistemare la casa, se l’è trovata completamente svaligiata.

La donna ha descritto la vicenda in un post nel principale gruppo Facebook di Pederobba, senza nascondere la doppia amarezza perché oggi, oltre a celebrare la solennità dell’Assunta, la famiglia era in festa per la prima giornata da pensionata della signora.

“Oggi mi sono recata nella casa di mio figlio sul Monfenera per preparare tutto l’occorrente per trascorrere il mio primo Ferragosto da pensionata con la famiglia e ho trovato la casa completamente svaligiata – spiega la donna nei social – Se dico svaligiata intendo che hanno sottratto tutto: dalla stufa in ceramica alle tovaglie, pentole, posate, piatti, friggitrice, ecc. Nelle camere da letto sono rimasti i mobili, spariti materassi, coperte, lenzuola, cuscini, piumoni, ecc”.

Gli “insaziabili” ladri hanno portato via anche il decespugliatore nuovo, la motosega, il tagliasiepi e la cassetta degli attrezzi con il trapano, l’avvitatore, le chiavi fisse e tutto quello che poteva essere portato via.

“Mio figlio – conclude amareggiata la donna – aveva fatto rinforzare le chiusure una decina d’anni fa, quando erano riusciti a portare via anche i mobili. Nonostante ciò sono riusciti ad aprire lo stesso causando notevoli danni al portone d’ingresso. Auguro un buon Ferragosto a questi balordi, il mio è stato rovinato”.

Non è quindi la prima volta che la famiglia in questione subisce un furto in quell’abitazione immersa in un paradiso naturale che, a quanto pare, è ben conosciuto anche dai ladri.

Ora si attende di capire se, oltre allo sfogo su Facebook, si procederà con la denuncia alle autorità competenti per far partire le indagini.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati