Anche Pederobba partecipa alla gioia di Conegliano per il presepe artistico di Parè che impreziosirà il prossimo Natale in Vaticano.
Il Comune di Pederobba, infatti, è riuscito ad associarsi al gruppo “Presepio Artistico di Parè” che ha avuto l’onore di poter realizzare, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il presepe artistico che sarà inaugurato il prossimo giovedì 5 dicembre 2019.
Vista l’unicità e l’irreperibilità dell’evento, di assoluta rilevanza mondiale, dell’esposizione del presepe fino al 12 gennaio 2020, da Pederobba ci si è attivati per partecipare al momento inaugurale in Vaticano con un programma davvero ricco.
Alle ore 11.30 ci sarà l’udienza privata in Aula Paolo VI con papa Francesco, con il presepio ancora coperto. Alle ore 16.30, in piazza San Pietro, ci sarà l’inaugurazione del presepio del Comune di Scurelle (Tn) e l’accensione dell’albero offerto dal Comune di Rotzo (Vi), unitamente ai discorsi ufficiali.
Successivamente, si ritornerà nell’Aula Paolo VI per il tanto atteso momento in cui verrà scoperto il presepe del gruppo “Presepio Artistico di Parè”.
Per questa importante occasione, è stato previsto un viaggio a Roma, dal 4 al 5 dicembre 2019, e gli organizzatori richiedono la conferma per la partecipazione entro e non oltre mercoledì 30 ottobre 2019.
Un’alternativa possibile è quella di partecipare solo alla giornata di giovedì 5 dicembre, acquistando in autonomia il biglietto del treno, dell’aereo o della macchina, comunicando, entro mercoledì 30 ottobre, alla segreteria del Comune di Pederobba il proprio nome e cognome per avere i pass.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it