Dopo il fine settimana dedicato all’esposizione e alla vendita dei prodotti tipici del territorio nel parco commerciale “Area 151” di Pederobba (vedi foto in copertina), la prossima domenica 10 ottobre, dalle ore 10 alle 17, sarà dedicata all’arte e non solo.
Alcuni artigiani locali saranno protagonisti di un’esposizione di bigiotteria e quadri, e ci sarà anche uno stand per la vendita dei Marroni del Monfenera; ma le sorprese non finiscono qui perché l’idea del Comune di Pederobba è quella di dare continuità a queste iniziative con un programma dettagliato da fornire in tempo ai cittadini e a tutte le persone che frequentano il centro commerciale.
Con una proposta strutturata e diversificata, infatti, gli eventi ospitati negli spazi di Area 151 potrebbero essere comunicati in tempo per permettere agli appassionati di determinati settori di scegliere con largo anticipo il fine settimana nel quale troveranno quello che cercano.
L’area dedicata agli espositori è stata messa a disposizione del Comune di Pederobba dalla ditta costruttrice del centro commerciale proprio per garantire una vetrina alle eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo.
Per questo progetto verrà incaricato un organizzatore di eventi per proposte che valorizzino i prodotti tipici locali ma anche l’artigianato e le tradizioni del territorio.
Al mercatino dello scorso fine settimana hanno partecipato la società agricola Vini Leterre di Covolo, l’azienda agricola Bogana, la Pro Loco di Covolo con il Fagiolo Borlotto Nano di Levada, il panificio Arte Bianca di Onigo, le piccole produzioni locali, la birra artigianale e le pigotte dell’Unicef.
“Per noi è stata la prima esperienza di questo tipo nel nuovo centro commerciale di Pederobba – avevano commentato gli espositori – Certamente la gente, che viene in questi luoghi per altri motivi, va abituata e ci vuole del tempo prima che la proposta possa essere accolta dal pubblico come meriterebbe. Sicuramente un programma strutturato di eventi potrebbe aiutarci ad abituare i cittadini e tutti i clienti del centro commerciale a conoscere questo progetto”.
(Foto: Comune di Pederobba – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it