Pederobba, apertura il 4 marzo per il centro commerciale. Tra i negozi anche Upim, Nkd e Center casa

Il prossimo giovedì 4 marzo 2021 aprirà ufficialmente il nuovo centro commerciale di Pederobba con i primi negozi presenti al piano terra della struttura.

C’è molta attesa per questo spazio commerciale sulla Feltrina che inizia la sua avventura in un momento segnato dalle difficoltà legate all’emergenza Covid-19.

Era già stata annunciata l’apertura dell’Iper Tosano, del familystore di Rizzatocalzature (1.400 metri quadri di spazio espositivo) e del negozio “Cisalfa Sport” (1.300 metri quadri di spazio espositivo) ma ora sono arrivati i nomi delle altre realtà che si troveranno al piano terra del centro commerciale.

Sempre il 4 marzo, infatti, apriranno anche Upim, con 1320 metri quadri di spazio espositivo, e M.Hair, parrucchieri low cost.

a0bb58e6 eb3f 473d a749 d135bdb56872

I primi di aprile sarà la volta di Nkd (250 metri quadri), catena di negozi di abbigliamento e tessili casalinghi con punti vendita in Germania, Austria, Italia, Svizzera, Slovenia, Polonia e Croazia, e sempre al piano terra è prevista l’apertura di un negozio di ottica e di Centercasa (3.000 metri quadri di spazio espositivo) per un vasto assortimento di casalinghi, giocattoli, cartoleria, brico, campeggio, addobbi natalizi e pasquali insieme a tutto quello che può servire per le feste.

Presto aprirà anche la caffetteria “Factory Cafè” ma l’area food è prevista al primo piano (dedicato al 70% alla ristorazione) e sarà attiva appena l’emergenza Coronavirus consentirà al settore della ristorazione di riprendere a lavorare regolarmente.

Rispetto ai ristoranti sono previsti una pizzeria, un ristorante grill per gli appassionati di piatti alla griglia e un locale che proporrà la moda della cucina asiatica per accontentare gli amanti del sushi e delle pietanze orientali.

“L’emergenza epidemiologica non ci consentirà di fare l’inaugurazione nella giornata di giovedì 4 marzo e sarà fatto tutto in un secondo momento – ha spiegato Filippo Belluco, consulente e direttore del centro commerciale di Pederobba – Il nuovo centro commerciale avrà 1.100 posti auto, sia a raso che interrati, e ci saranno anche degli spazi per parcheggiare la propria autovettura al piano superiore”.

Saranno presenti delle colonnine di ricarica per le auto elettriche e ci tengo a sottolineare l’approccio green perché il centro commerciale ha i pannelli fotovoltaici sul tetto – conclude – La struttura sarà dotata di ascensori e si è cercato di prestare la massima attenzione al tema dell’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà previsto anche il servizio free Wifi all’interno del centro commerciale”.

All’esterno, inoltre, sono previsti due spazi, di 70 metri quadri l’uno, dove saranno presenti dei gazebo nei quali i produttori locali potranno promuovere i prodotti del territorio come era stato previsto dall’accordo fra la ditta costruttrice e il Comune di Pederobba.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati