Pattinaggio artistico, le ragazze di “Atlantis Group” vice campionesse italiane

Prime medaglie assegnate al Campionato italiano di Pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, Trofeo Small Sincro, che si sta svolgendo (le ultime gare domani, domenica) al PalaGeorge di Montichiari (Brescia).

E la formazione “Atlantis Group”, che fa capo all’Asd Pattinaggio Artistico Cornuda – Pederobba, ha fatto subito centro! Giovedì scorso le ragazze trevigiane (12 in tutto, 8 da Cornuda e Pederobba, 4 da Istrana), si sono infatti laureate vice campionesse italiane al primo anno di partecipazione.

Con il loro pezzo “Bologna non dimentica” hanno raggiungo il secondo gradino più alto del podio nella classifica Piccoli gruppi – Divisone nazionale, a conferma di un duro lavoro e di una costante crescita di questo gruppo che, mosso da passione e determinazione, continua a raggiungere importanti risultati.

“Una bella notizia per la nostra comunità – ha commentato il vicesindaco con delega allo sport del comune di Cornuda, Erica Condio – Un risultato che premia le atlete, la società e tutte le famiglie coinvolte. Quando un figlio pratica una i attività sportiva, tutta la famiglia è coinvolta e partecipe e diventa un tassello importante per il conseguimento di questi risultati. Ringrazio anche le ragazze per aver scelto di raccontare una pagina della nostra storia (la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980), segno di una maturità personale oltre che artistica”.

Grande soddisfazione anche per la presidente della società, Roberta Bettio: “Non ci aspettavamo subito un podio – le sue parole – Certo, lo speravamo ma, essendo alla prima partecipazione nel campionato italiano (dopo il quarto posto già raggiunto a livello regionale), è stata una bella sorpresa e una grande soddisfazione. Ci tengo a ringraziare gli allenatori per il loro fondamentale contributo, a cominciare da Marco Garbui, per poi citare i nuovi, Emanuela Guizzo e Gianluca Liva“.

“Siamo lieti di questi risultati che confermano la centralità della scuola di pattinaggio di Pederobba e Cornuda – ha chiosato il vicesindaco con delega allo Sport, Fabio Maggio – I risultati conseguiti da queste atlete rendono orgogliose le nostre comunità e rafforzano la convinzione che investire in tutti gli sport e nelle strutture sportive comunali rappresenta una priorità per le nostre amministrazioni”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Asd Pattinaggio Artistico Cornuda-Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts