Tre Honda stradali ed alcuni navigatori satellitari rubati, altre moto danneggiate durante la rapida fuga, vetrate d’ingresso sfondate. Questo il salato conto dei danni, ancora da quantificare con esattezza, che una banda di ladri ha causato alla nota concessionaria “De Negri” in via Feltrina a Onigo di Pederobba.
Il colpo è avvenuto verso le 3 del mattino di ieri, venerdì 24 maggio; ad agire cinque o sei ladri, tre dei quali inquadrati dalle telecamere di videosorveglianza, che in pochi minuti hanno sfondato le vetrate esterne della concessionaria, hanno caricato la pregiata refurtiva su un furgone e, poi, si sono dati rapidamente alla fuga.
Sul posto, allertati immediatamente dal sistema d’allarme, sono giunte alcune guardie giurate ed i Carabinieri di Montebelluna. Gli uomini dell’Arma avrebbero anche intercettato ed inseguito i malviventi, senza però riuscire a fermarli.
“Il danno è significativo ma non l’abbiamo ancora quantificarlo con precisione – fanno sapere dalla De Negri moto – Lunedì notte c’era stato un primo tentativo di furto, che non andato a buon fine, poi la stessa banda ha agito nella notte tra giovedì e venerdì rubando tre Honda stradali, alcuni navigatori e causando vari danni sia alla vetrata d’ingresso, sfondata con due mazze, poi abbandonate, sia alle moto esposte nello show room”.
Per il titolare Diego De Negri, che gestisce da ventisei anni la concessionaria di Pederobba, non è il primo furto del genere. Il caso più grave avvenne nel 1993, poco tempo dopo l’apertura, quando una banda di ladri riuscì a rubare una decina di moto, alcuni caschi ed altre attrezzature, causando un danno molto importante, dopo il quale l’azienda era riuscita comunque a ripartire.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, De Negri Moto).
#Qdpnews.it