Natale nella Marca, si accendono gli alberi a Possagno e Covolo

Natale nella Marca, si accendono gli alberi a Possagno e Covolo

Manca poco ormai e cresce l’attesa. E’ tutto pronto per l’accensione dell’albero di Natale a Possagno. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata.

Si parte alle 17.30, in piazza Antonio Canova, con un flashmob a cura di Dance&Dream, per poi proseguire con uno dei momenti più attesi: la sfilata di Babbo Natale con tanto di cavalli e carrozza lungo viale Canova, accompagnata dalla banda e dalle majorette.

A seguire, in località alla Croce, la consegna delle letterine tanto attesa dai più piccoli e, per concludere in bellezza, l’accensione dell’albero alle 18.30. A tutti i presenti verranno offerti dalla Pro loco vin brulè, cioccolata calda e panettone.

L’evento, promosso dal Comune, è reso possibile grazie alla collaborazione di varie associazioni del paese, tra cui Pro loco, Musicanova, Dance&Dream, alpini e biblioteca.

Ma le iniziative a tema natalizio nel territorio della Marca, dopo quelle già svoltisi a Treviso (con l’accensione dell’albero in piazza dei Signori) e a Conegliano (dove è tornata a svettare la ruota panoramica), non finiscono certo qui.

Il Natale si accende infatti anche a Covolo di Pederobba, con l’evento proposto dall’associazione dall’associazione La Roja. Un doppio appuntamento di festa e solidarietà con la Festa del Crocante e l’accensione dell’albero, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre. L’occasione ideale per riunirsi e celebrare insieme l’inizio del periodo più magico dell’anno.

Durante tutta la festa sarà possibile degustare e acquistare il protagonista dell’evento: il crocante! Preparato con cura artigianale nelle sue varietà più golose, lo si può trovare alle arachidi, nocciole, mandorle, pistacchi e mandorle e miele, perfetto per un dolce
regalo natalizio o per concedersi un piccolo piacere.

Questo il programma nello specifico: sabato 7 dicembre la serata prenderà il via con una cena al calduccio, dove i presenti potranno gustare il Cuore alla Veneziana, accompagnato dal vin brulè per scaldare l’atmosfera. Domenica 8 dicembre, al mattino, la festa prosegue con un invito musicale per le vie del paese grazie al gruppo “I Natalini”, che saprà trasportare i presenti nella magia delle melodie natalizie.

A mezzogiorno il momento del pranzo solidale, organizzato a sostegno di iniziative sociali del territorio. Durante il pranzo, i partecipanti saranno allietati da una dolce sorpresa musicale, un suono che renderà l’atmosfera ancora più speciale. Chi sarà l’artista misterioso? Nel pomeriggio l’attesa culmina con la suggestiva accensione dell’albero di Natale, accompagnata dalle musiche de “I Natalini”. Subito dopo, vin brulè, panini caldi e cotechino saranno pronti per riscaldare i cuori e i palati di grandi e piccini. in serata, per concludere la giornata, ci sarà il tradizionale piatto dei fagioli in pentola appesa, che con il suo sapore autentico riscalderà anche le serate più fredde.

L’evento è organizzato dall’associazione La Roja con il supporto della Pro Loco di Covolo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Possagno)

(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati